The best Side of bava di lumaca

Viene microfiltrata for each eliminare le impurità, mantenendo intatti gli elementi nutritivi che la rendono unica nel suo genere

La bava di lumache è una secrezione prodotta, appunto, da questi molluschi e dalle chiocciole. Si tratta di un fluido dalla consistenza densa, mucosa e appiccicosa che fuoriesce da alcune ghiandole in corrispondenza dei piedi della lumaca durante i suoi movimenti. Oggi questa sostanza è ampiamente utilizzata nel settore della cosmesi per la realizzazione di creme e prodotti for every i capelli e per la pelle di viso e corpo.

La bava di lumaca contiene infatti anche Allantoina, che ha proprietà stimolanti della riepitelizzazione dei tessuti tramite la stimolazione della riproduzione cellulare, aiutando percio anche il ricambio dei tessuti morti che vengono sostituiti da quelli giovani e vitali.

L’applicazione del tonico è molto semplice, per questo può entrare a considerably parte di una routine di bellezza da realizzare ogni giorno.

Nei prodotti bio vi è molta attenzione anche al tipo di alimentazione della lumaca stessa e, un’alimentazione bio prodotta dalle stesse aziende che lasciano le lumache libere e all’aperto, vuol dire anche un prodotto migliore in termini di efficacia e qualità.

Questa rivelazione finì col suscitare un grande interesse e così ricercatori e studiosi presero advertisement analizzare le proprietà della bava prodotta dalla specie Helix aspersa.

Attualmente la comunità scientifica eredita da tale tradizione storica l’importanza della bava di chiocciola: essa viene estratta in modo del tutto innocuo dalle chiocciole che poi vengono destinate al mercato alimentare, e trova nobile impiego soprattutto nella preparazione di cosmetici e preparazioni omeopatiche.

ASPERSINA PUFFY SIERO INTENSIVO ROLL ON è un prodotto concentrato specifico per occhiaie e borse, formulato con attivi in grado di migliorare visibilmente l'aspetto delle zone perioculari, agire sulle imperfezioni, illuminare e risollevare l'espressione del viso.

La composizione ricca di oli della Bioluma Crema Viso Alla Bava Di Lumaca rende questa crema ottima arrive crema giorno e notte per pelli secche ma meno adatta da usare thanks volte al giorno su pelli grasse e misto grasse.

Applicare costantemente sul viso un’ottima crema è fondamentale per mantenerla idratata e for every prevenirne l’invecchiamento, contrastando la formazione delle rughe. Meglio ancora se formulata con ingredienti naturali occur la crema rigenerante viso di Caracalla Cosmetici alla bava di lumaca pura, arricchita con vitamina E e F, burro di karité, olio di rosa mosqueta e olio di argan.

Questa sostanza contiene numerosi bava di lumaca principi attivi arrive l’allantoina, che aiuta a rigenerare gli strati dell’epidermide, nutre e protegge; il collagene, che aiuta a mantenere i tessuti elastici, (naturalmente prodotto dal nostro corpo) ma che col passare degli anni tende a diminuire, for every questo integrarlo con la bava di lumaca consente di avere una pelle “rimpolpata” e turgida.

Inoltre il mucopolisaccaride di lumaca viene usato anche in creme formulate per combattere le cicatrici da acne e le macchie della pelle in quanto ricca di allantoina, un principio attivo dalle proprietà rigeneratrici.

Gli estratti di Bava di lumaca sono conosciuti in letteratura fin dall’antichità per l’utilizzo alimentare e anche occur rimedio terapeutico.

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. *

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *